Associazione Pro Loco

" Il nostro Paese è un valore da recuperare, difendere e sostenere, è la comunità a misura d'uomo, un bene collettivo da coltivare e tutelare. L'Associazione Pro Loco è un gruppo consapevole della sua cultura storica con salde radici nel passato e nelle tradizioni, capace di proiettarsi nel futuro del terzo millennio, e di coinvolgere in questo progetto i giovani ed i meno giovani, quelli che a Riese Pio X sono nati, coloro che hanno scelto di viverci ma anche quelli che da lontano ci osservano. Tra i principi dell'associazione vi sono la solidarietà, la sensibilità verso il bene pubblico, l'impegno, l'amore per la propria storia, la propria cultura ed il proprio ambiente".